Home » Collaboriamo

Collaboriamo

Grazie

di essere qui!

Sono entusiasta all’idea di poter collaborare con te.

Se hai avuto modo di dare un’occhiata alla mia pagina “About”, probabilmente hai già una buona idea della persona che sono e da dove nasce la mia passione per l’Italia.

Ho creato il blog My Italian Diaries spinta dal desiderio di raccontare la straordinaria bellezza del nostro Paese, con un’attenzione particolare per i tanti tesori nascosti al di fuori degli itinerari più battuti.

Il blog parla di viaggi in Italia ed Italian lifestyle. I contenuti sono realizzati esclusivamente in lingua inglese e pensati per un pubblico straniero.

Condivido itinerari, curiosità e consigli sui vari aspetti di una destinazione, da quelli culturali a quelli enogastronomici, il tutto accompagnato da fotografie realizzate da me con cui cerco di immergere chi legge nei luoghi che descrivo.

Wanna collaborate? Discover more

valentina nicastro
how i work

Come

lavoro

Ogni contenuto di questo blog è scritto da me in modo onesto e trasparente, senza filtri né pubblicità ingannevoli. Nella mia casa online c’è spazio solo per racconti genuini ed esperienze autentiche – nel bene e nel male!

Non sono qui per vendere nulla, il mio unico scopo è ispirare più gente possibile a viaggiare in Italia.

Se accetto una collaborazione a pagamento, è perché credo sinceramente nel progetto e nella sua capacità di arricchire l’esperienza di viaggio di coloro che leggono questo blog. Allo stesso modo, se menziono un servizio o un prodotto, è perché l’ho provato personalmente e ne sono entusiasta.

Cosa

posso fare per te

Amo aiutare i brand e le destinazioni a “raccontare la loro storia” creando narrazioni capaci di informare e ispirare chi legge.
Ecco alcuni esempi di cosa posso fare per te e con te:

Racconto luoghi e destinazioni in tutta Italia attraverso blog post e contenuti social coinvolgenti.

Esempi:
Lavender in Italy: Piedmont’s Little Provence
How to plan your dream trip to the Amalfi Coast

Scrivo articoli per altri blog, siti web e riviste.

Esempi:
15 Italian idioms about love for Valentine’s day per il sito Daily Italian Words
Italy Trans-Siberian articolo pubblicato sulla rivista Italia!Magazine

Partecipo a viaggi stampa, educational tour ed eventi sul territorio da condividere con la mia community di amanti dell’Italia.

Esempi:
Discovering Majella National Park in Abruzzo con il Consorzio Riviera del Sole
Exploring Lomellina with GAL Risorsa Lomellina

Posso aiutarti a migliorare la tua presenza online con articoli ottimizzati in ottica SEO e contenuti coinvolgenti in inglese e italiano.

Esempi:
Tales Hotel Collection, brand per cui ho curato i contenuti del sito e la maggior parte delle presentazioni degli hotel
Chefs&Travels, brand per cui ho scritto i contenuti del sito e della maggior parte degli itinerari, oltre ad aver curato una serie di presentazioni per agenti di viaggio in tutto il mondo

Creo contenuti per promuovere prodotti o servizi di brand e aziende straordinarie e li faccio conoscere alla community (ma solo dopo averli provati personalmente!).

Esempi:
Villa San Michele: feeling at home in Tuscany
Visiting the Vatican Museums with now crowds

Traduco contenuti dall’italiano all’inglese e viceversa, adattando i messaggi al target di destinazione.

Perchè

collaborare con me

Se non sono ancora riuscita a convincerti, ecco 3 buoni motivi per farlo:

Da italiana che scrive in inglese sull’Italia, posso offrire un punto di vista autentico e locale che spesso manca ai creator stranieri, per ovvie ragioni.

Ho lavorato per oltre un decennio nei dipartimenti di marketing e comunicazione di aziende multinazionali prima di intraprendere la strada del freelancing e ora sono felice di poter mettere a disposizione questa esperienza a supporto di tanti bei progetti di promozione turistica dell’Italia.

Il complimento più bello che ricevo spesso è che con me si lavora bene e, diciamolo, in fondo il successo di ogni progetto dipende in larga parte proprio dalla chimica e dalla collaborazione che si instaurano tra i professionisti coinvolti, no?

La parola

ai lettori

testimonial
testimonial
testimonial
testimonial

Collaboriamo?

Dai, raccontami il tuo progetto!

Contattami